Incisori contemporanei banner

Bracchitta Sandro

 

 


20 ANNI DELL’ARTE DEL MAESTRO INCISORE SANDRO BRACCHITTA RACCONTATA NELLA MOSTRA “INCISIONI”
MODICA (RG) – Venti anni di attività racchiusi nella mostra “Incisioni” del maestro Sandro Bracchitta, che venerdì sera si è inaugurata all’ex Convento del Carmine a Modica. Più di trentacinque opere di grandi dimensioni realizzate tra il 1997 e il 2017 ed un’installazione site specific che raccontano le varie fasi creative di uno dei massimi esperti dell’arte incisoria. Promossa dalla Fondazione Teatro Garibaldi e patrocinata dall’Accademia di Belle Arti di Palermo e dalla Fondazione Umberto Mastroianni di Arpino che la ospiterà il prossimo luglio, la personale è curata dal critico d’arte Paolo Nifosì e dal sovrintendente Tonino Cannata; il catalogo, in italiano e in inglese, è invece a cura di Salarchi Immagini, con testi critici di Paolo Nifosì, Loredana Rea e Daniela Vasta. Prima dell’opening, la presentazione della mostra all’auditorium Floridia, alla presenza del sindaco di Modica, Ignazio Abbate, dei curatori e dello stesso Bracchitta.
Leggi tutto 

--------------------------------------------------------------------------------


Sandro Bracchitta è il vincitore della 1° Biennale di incisione "Giuseppe Maestri" Bagnacavallo | Ravenna con l'opera: "Contenitori ciclici", 2015 - Puntasecca, carborundum, acidatura diretta.
La mostra della biennale è aperta dal 19 dicembre 2015 al 31 gennaio 2016 a Palazzo Rasponi dalle Teste a Ravenna.
Vedi comunicato stampa e foto della premiazione


________________________________________________________________

Sandro Bracchitta
# CARTE
Inaugurazione sabato 10 agosto 2013 ore 21
Galleria Koinè – via Mormino Penna, 40 - Scicli (RG)
10 agosto – 10 settembre 2013 (da martedì a domenica 19,30 – 23)


Una selezione di circa 20 lavori realizzati su carta. Disegni, pastelli, tecniche miste, incisioni, bozzetti di opere, accomunate dal supporto, dal mezzo che colorandosi del tratto dell'artista si fa anche espressione, comunicando la poetica dell'autore.

________________________________________________________________

Sandro Bracchitta
CRAVED MIRACLES

 
in Repubblica Ceca.
Jicin, Palazzo Valdstein, sede della Biblioteca Regionale
 
con il Patrocinio dell’Ambasciata Italiana a Praga
 
a cura di Antonio D'Amico
12 luglio – 28 agosto 2013
 
Inaugurazione venerdì 12 luglio ore 17
 
Organizzazione  Karin Reisovà – Areacreativa42

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy