Incisori contemporanei banner

Ziggiotti Marina

 

 

Marina Ziggiotti è nata a Roncade (Treviso) nel 1945, si è trasferita a Padova nel 1952.
La sua prima mostra di dipinti risale al 1972. Nel 1976 in occasione della personale alla galleria “Il Riccio” di Venezia ha realizzato la sua prima acquaforte, tecnica che ha continuato a praticare e ad affinare riscuotendo consensi e riconoscimenti anche a livello internazionale. Ha esposto in Biennali nazionali e internazionali di grafica; ha partecipato con successo di critica a diverse rassegne internazionali. Nella Triennale di Praga nel 1998, e nel 2005 alla 12° Triennale  di Lodz (Polonia) del piccolo formato è tra i 10 premiati con la medaglia d’onore.
Nel 1986 nella rassegna internazionale del piccolo formato di Cadaqués (Barcellona) è premiata con una mostra personale nella Taller Gallery For.
Con il gruppo dei  “10 incisori Padovani” formatosi nel 2008, ha esposto a Tokio in Giappone e nel 2011 nel Centro Culturale San Gaetano di Padova nella mostra “Dialoghi incisi, l’arte del segno tra Padova e il Giappone”.
Ha tenuto dal 1997 al 2004 corsi liberi di incisione in enti pubblici e privati.
Sue opere di grafica e di pittura sono presenti in collezioni pubbliche e private.
Vive e lavora a Selvazzano Dentro (Padova).

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy