Incisori contemporanei banner

Serafini Andrea

 

 

Andrea Serafini, nasce ad Agordo (Belluno) nel 1965.
Nel 1994 si diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Dal 1993 al 1995, grazie ad una borsa di studio, frequenta la Scuola Internazionale per la Grafica d'Arte Il Bisonte di Firenze dove approfondisce la conoscenza dell'arte incisoria. L'incisione diventa presto l'ambito di ricerca espressiva privilegiato, ambito nel  quale, dal 1996, svolge una costante attività espositiva, partecipando a concorsi e mostre di carattere nazionale ed internazionale.
Nel 2000 gli viene conferito il secondo premio al concorso internazionale per la grafica d'arte " 40 anni de il Bisonte" di Firenze.
Tra le partecipazioni più recenti si ricordano, la selezione al I Premio Internacional de Grabado FIG Bilbao 2012, la 2nd International Graphic Arts Triennial in Warsaw-IMPRINT 2011, presso il Castello Reale di Varsavia e la International Print Triennial of Crakow 2009, nell’ambito della quale è presente nelle mostre Print Art Krakow-Katovice, presso la Rondo Sztuki Gallery di Katovice, Multiple Matters, presso la Kuenstlerhaus di Vienna e Grafik ohne Grenzen, presso lo Horst Janssen Museum di Oldenburg.
Dal 1997 insegna nelle Accademie di Belle Arti italiane, prima a Sassari, poi ad Urbino e Macerata. 
Attualmente è titolare di Tecniche dell’incisione-Grafica d’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. 
Vive tra Falcade, Venezia e Valdobbiadene.

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy