Incisori contemporanei banner

Pau Maristella

 

 

Maristella Pau è nata a Usellus (Oristano) nel 1950.
Dal 1966 vive in Toscana e dal 1976 risiede a Calcinaia (Pisa).
Inizia la sua attività pittorica alla fine degli anni sessanta dopo gli studi all’Istituto d’Arte di Cascina (PI) e dal settanta intensifica la sua partecipazione alla vita artistica con mostre personali, collettive e adesioni a rassegne nazionali.
Dal 1989 si dedica prevalentemente alla tecnica dell’incisione allestendo nella propria abitazione un vero e proprio laboratorio di incisione, dove,  fino ad oggi, sono state realizzate le circa 600 lastre della sua attuale opera incisoria.
Le stampe, di solito in tiratura molto limitata, vengono anch’esse eseguite  personalmente da Maristella al suo torchio.
Le nature morte, i paesaggi ed i ritratti sono tra i soggetti  figurativi che ritornano più frequentemente nelle sue incisioni, realizzate prevalentemente con le tecniche tradizionali della puntasecca, acquaforte e ceramolle.

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy