Incisori contemporanei banner

Olivotto Claudio

 

 

Nasce nel 1943 a Bressanone (BZ) dove ha lo studio d’arte e design.
Claudio Olivotto lavora come pittore e incisore , affrontando temi riguardanti la natura e il mondo fantastico che essa ispira.
“ Forse il pittore-incisore si impegna a lungo solo per la gioia del lavoro in sé e questo può regalare qualche spazio straordinario, un senso dell’inspiegabile, che avvicina all’unità dell’essere senza perdere il senso dell’humor, sempre presente, come una colonna sonora.”
 
Sue opere i trovano in diverse collezioni pubbliche, tra cui:
Gabinetto di Stampe del Museo Biblioteca Archivio, Bassano; Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne, Bagnacavallo (Ra); Civica raccolta delle Stampe Achille Bertarelli, Castello Sforzesco di Milano; Gabinetto delle Stampe del Museo Civico di Cremona; Ex libris per la Fondazione Nicolò Rasmo e A. von Zallinger, Biblioteca del Museo Civico di Bolzano;
Kunst und Gewerbeverein Regensburg (Germania), Raccolta di opere contemporanee; Raccolta di opere grafiche, Museo Civico di Grafica di Brunico (Bz)

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy