Incisori contemporanei banner

 

Mario Alimede, pittore, grafico e incisore, è nato a Riva del Garda (Trento) nel 1949.
Dal 1968 e in anni successivi frequenta i corsi di grafica sperimentale e contemporanea presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, con Nicola Sene e Riccardo Licata.
Nel 1998 aderisce al gruppo M.A.R.T., per esplorare, con l’arte digitale, primi sul territorio friulano, nuove frontiere artistiche. Ha diretto (e cura tuttora) corsi di disegno artistico, libera espressione e incisione. In passato ha realizzato progetti di sensibilizzazione creativa all’interno di strutture riabilitative psichiatriche e organizzato eventi collettivi, coinvolgendo artisti del territorio friulano.
È membro del G.I.S.M. (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, Accademia di Arte e Cultura Alpina). Alcune sue raccolte di poesie sono state pubblicate nei cataloghi: “Diciassette passi” (2007) e “La montagna parallela” (2011).  
La sua prima mostra è del 1971. Da allora, numerose sono le esposizioni personali e rassegne artistiche collettive in Italia e all’estero.

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy